Wednesday, June 8, 2016

DESIGN CONVERTIBILE: lo specchio contenitore. - Home Design

DESIGN CONVERTIBILE: lo specchio contenitore. - Home Design - at this point a lot of model homes, from minimalist to modern fancy, of course, when you search for home design model sesuakanlah the tastes and needs of your family, all right now on the blog Home Zone Design Guidelines we will discuss about DESIGN CONVERTIBILE: lo specchio contenitore. - Home Design please read because we have Make a special update for you.

You can also see our article on:


DESIGN CONVERTIBILE: lo specchio contenitore. - Home Design

=========== LO SPECCHIO ALL'INGRESSO

Arreda, dà profondità, ingrandisce, illumina gli ambienti e... attenzione attenzione, svela nuovi spazi mai considerati prima d'ora, è lo specchio: bello, utile e anche un po' magico!
 
Quanti specchi avete in casa? E soprattutto dove li avete? 
Stanno bene ovunque, grandi o piccoli che siano, ma ci sono due ambienti in cui, un po' per utilità, un po' per tradizione, una specchiera solitamente trova spazio: l'ingresso e la camera da letto.
 
A cercar ispirazione su questo argomento si trovano tante idee interessanti: una specchiera, diciamo grandezza porta, posizionata in fondo ad un corridoio d'ingresso, è il modo migliore per ingannare l'occhio e dare profondità, come se lo spazio fosse senza fine; ma anche una grande specchiera a tutta altezza, terra/soffitto, fa un effetto a dir poco speciale.
 
Ma c'è una nuova idea o meglio una nuova soluzione che fa della specchiera un contenitore, che letteralmente crea contenimento in angoli della casa altrimenti inutilizzati.
 
E' una proposta di SmartArredo il sito specializzato nel design convertibile.
 
Si tratta di una specchiera angolare ad anta, fissata al muro in modo da sfruttarne l'angolo e creare un vero e proprio armadio contenitore; aprendo l'anta a specchio infatti si trovano una scarpiera, un appendiabiti e delle mensole in vetro trasparente. Un'idea perfetta per l'ingresso, che sfrutta lo spazio aggiungendo un tocco di design.
Le versioni proposte sono diverse: a livello estetico la specchiera può essere semplicemente in legno laccato bianco, in alluminio per ambienti più moderni, oppure in una versione più classica ed importante in legno lavorato argentato; a livello tecnico/strutturale invece, c'è anche una versione rettangolare, sempre ad angolo e  sempre in grado di creare una nicchia per ospitare scarpiera ed attaccapanni, ma con un lato in più dove trova posto una scaffalatura a giorno, sfruttabile anche come piccola libreria.
Questa soluzione si inserisce bene in un ingresso, ma può trovare ottima collocazione anche in camera da letto.
 
 
 
DESIGN CONVERTIBILE, UTILE, MULTIFUNZIONE E SALVASPAZIO.

 
 
LO SPECCHIO IN CAMERA ===========
 


 
LA SPECCHIERA ANGOLARE UNISCE PRATICITA' E DESIGN RAFFINATO.
 
 
 

Per riassumere tutto quello che ci siamo detti riguardo l'utilizzo di una specchiera come nuovo spazio contenitore, proprio perché capace di riconvertire uno spazio, o meglio un angolo della casa, già esistente ma non utilizzabile, ecco una pratica infografica  >>>>>>
 

Infografica specchi ad anta Smart Arredo

from HOMETROTTER. Home style blog | casa, arredamento, design #getinspired http://ift.tt/22OCQvz

articles about DESIGN CONVERTIBILE: lo specchio contenitore. - Home Design has finished in the study, we hope you feel satisfied with less of this article and give you infirasi in building your dream home, if you will forgive please share this link https://happyhourlosangeles.blogspot.com/2016/06/design-convertibile-lo-specchio.html make it more useful for many people.